domenica 11 ottobre 2009

MONTBLANC FREERIDE 2007


Visualizza la STORIA COMPLETA

Avrei intenzione di utilizzare questo spazio web soprattutto come 'contenitore' per i miei lavori, vecchi e nuovi, in modo da poter creare una sorta di portfolio on-line consultabile da chiunque: non si sa mai...
Dopo il recente Scatter, andrò a ripescare il primo lavoro retribuito che mi sia capitato (non che ne abbia avuti tantissimi, finora), che risale ad un paio di anni fa circa: si tratta di 20 tavole a fumetti destinate al sito di una manifestazione sportiva a Courmayeur, aventi lo scopo di promuovere, oltre alla manifestazione stessa, anche i vari sponsor: poco più di un'operazione commerciale, insomma, ma non per questo affrontata con superficialità o sufficienza.
Ai testi, Flavio Airundo, che mi proprose il lavoro: con lui, oltre ad un paio di piacevoli puntate in Valle d'Aosta per parlare con i clienti, trascorsi svariate serate etiliche nel tentativo di creare una storia che contenesse tutti i riferimenti richiesti (leggi 'sponsor della manifestazione') e, soprattutto, di darle un senso logico ed un qualche motivo di interesse...
Il risultato non mi pare male, nonostante la palese mancanza di esperienza da parte mia (devo anche dire che ci lavoravo di notte, dato che di giorno avevo un lavoro normale).
Ad oggi, resta comunque il lavoro meglio pagato che mi sia capitato.

Nessun commento:

Posta un commento